';
Image module

Una nuova realtà
italiana e indipendente.

Un gruppo di professionisti che si incontrano, non per dare vita all’ennesima struttura di comunicazione, ma ad una piattaforma di idee per una comunicazione integrata.
Una dimensione dove il fattore umano si unisce all’alta qualità professionale, nata da anni di esperienza.

Non un’agenzia tradizionale che diventa anche digitale, non un’agenzia digitale che fa anche le campagne tradizionali, ma un creative lab dove le idee nascono già integrate.
Un team di persone giovani e non, che hanno voglia di crescere e di portare avanti un grande progetto.

Image module

Lorenzo Marini

PRESIDENT, CHIEF, CREATIVE DIRECTOR

Prima di fondare la Lorenzo Marini Group ha lavorato per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali e internazionali: Ogilvy, Leo Burnett, Armando Testa, Dorland, Ayer. Otto anni fa ha aperto anche una sede a New York.

Ha lavorato per tutti i settori merceologici, dalle auto alla moda, dal design al food, dalla cosmetica alla finanza. Prima di aprire la sua agenzia ha vinto 200 premi in 15 anni e altrettanti sono arrivati nella sua agenzia in questi anni. Pensa che le idee producono soldi, mentre i soldi non producono idee.

Questa centralità dell’idea creativa è applicata in molte altre discipline: dall’arte al design, dalla scrittura alla regia. Ha pubblicato quattro saggi e due romanzi, insegnato nelle università, condotto un programma radiofonico per Rai2, girato molti spot, creato un profumo e da tre anni espone le sue opere d’arte con successo.

Paolo Biffi

CEO, HEAD OF DIGITAL

All’età di soli 23 anni diventa socio cofondatore di Agenzia YES!, agenzia di comunicazione integrata nata nel 2007.

Attraverso il suo ruolo di Amministratore Delegato e di Head of PR ha contribuito allo sviluppo commerciale dell’agenzia, ampliando di anno in anno il portfolio clienti a livello nazionale ed internazionale.
Oggi l’azienda conta più di 40 dipendenti e una forte expertise nel mondo digital.

In Yes Marini è CEO.

Image module
Image module

Ferdinando Bova

VICE PRESIDENT

Imprenditore poliedrico laureato in relazioni pubbliche e pubblicità con master alla Business School.

Cofondatore di Yes Marini ed altre startup di successo nei settori: real estate, fashion, I-tech e delivery food.

Consulente in strategia commerciale per prestigiose aziende e autore del corso “Media Strategy”.

In Yes Marini ricopre il ruolo di Business Developer.

Fabrizio Sironi

VICE PRESIDENT

Terminato il percorso accademico fonda insieme ad altri 2 soci Agenzia YES! è Executive Director e gestisce il team di 40 professionisti che collaborano con l’Agenzia.

Segue e supervisiona i progetti esecutivi coordinando le Account Executive.

Image module
Image module

Ezio Campellone

CLIENT SERVICE DIRECTOR, STRATEGIST

Ha costruito la sua carriera di manager in Armando Testa, agenzia in cui ha lavorato per 32 anni con ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Direttore Generale.

Nelle sedi di Torino e Milano, ha seguito importanti clienti come Mulino Bianco, Barilla, Pan di Stelle, Esselunga, Nestlè Dolciaria e Ponti.

Nel 2012 diventa Presidente di Max Information di Bologna (agenzia del Gruppo Armando Testa), mantenendo contemporaneamente la qualifica di Direttore Generale Armando Testa, supervisionando clienti come Euronics, De Longhi, Clementoni e Casa Modena.

Dal 1 Febbraio 2017 entra come General Manager e Partner in Lorenzo Marini Group e si occupa della gestione del servizio clienti e dello sviluppo del new business.

Sofia Croci

GENERAL MANAGER

Sofia ha un’esperienza pluriennale nella gestione di clienti nazionali e internazionali, tra cui Spuma di Sciampagna, EICMA, Kymco Italia e Carrefour.

In Yes Marini riveste il ruolo di Account Director, occupandosi della pianificazione strategica e del coordinamento del team esecutivo.

Image module
Image module

Elena Italia

ACCOUNT SUPERVISOR

Elena ha lavorato per diversi anni per importanti agenzie in ambito Social e Digital.

Ha lavorato per clienti di fama internazionale tra cui Lavazza, Discovery, SDA Bocconi e Hyundai.

A Yes Marini è responsabile del coordinamento dei progetti, gestione dei clienti e supervisione delle campagne di comunicazione integrata.